Lisbona e Porto

1 settembre 2015

Ad agosto 2015, sono andata con il mio ragazzo per una settimana prima a Lisbona e poi a Porto.



Per ogni viaggio che faccio, cerco di informarmi il più possibile così da arrivare a seguire il percorso prefissato e visitare più cose possibili. Anche per Lisbona è stato così e quindi oltre al centro storico e i dintorni abbiamo visitato anche Belem (meta assolutamente da non perdere, in particolare assaggiate le Pasteis de nata nel negozio storico e visitate il Monastero), Sintra (vi consiglio di raggiungerla a piedi), Cascais (carinissima cittadina sul mare) e Cabo da Roca (da non perdere, paesaggio fantastico, vedi la foto di copertina).



Porto invece è molto più piccola e l’abbiamo visitata tutta a piedi. Inizialmente ci siamo spaventati visto il sali e scendi che la contraddistingue, invece con calma si raggiungono tutti i punti principali della città.
Porto è famosa per le sue cantine e vi consiglio di visitarne almeno una, noi siamo andati alle cantine Sandeman, ma sono tutte aperte al pubblico. Per gli appassionati di lettura un giretto alla Libreria Lello (per gli amanti di Harry Potter sarà sicuramente familiare, alcune scene del film sono state girate proprio qui) e una visita alla Torre de los Clérigos da dove potete vedere una fantastica vista su tutta la città.